Ciro Immobile protagonista al Giffoni Good Games: non solo cinema, due giorni di cultura interattiva

Ciro Immobile, il calciatore della Lazio e della nazionale, originario di Torre Annunziata, sarà protagonista al Giffoni Good Games, in programma sabato 1 luglio e domenica 2 luglio a Giffoni Valle Piana. Il team GL17CH, società creata dal calciatore e da suo fratello, Luigi, insieme con Carlo Di Domenico e Lorenzo Guzzeloni, organizzerà il Fifa Pro Club & Tournament: si giocherà su un campo da calcio vero e proprio, attrezzato con 22 postazioni.

Ciro Immobile protagonista al Giffoni Good Games

Giffoni, insomma, non è solo cinema. Sabato 1 luglio e domenica 2 luglio, il Comune del Salernitano ospiterà il Giffoni Good Games, una due giorni di cultura interattiva. Il cordone col cinema, però, non è interamente reciso. Previsto, infatti, un prezzo di favore per la community del Giffoni Film Festival. 10 euro anziché 14 il costo dell’abbonamento per la due-giorni.

Panel, tornei, anteprime con ospiti di fama nazionale e internazionale. Una kermesse all’insegna del divertimento e della condivisione, con postazioni di gioco accessibili a tutti per un gaming sempre più inclusivo. Ci saranno Jean Luc Sala, Direttore Creativo dell’imminente Assasin’s Creed Mirage, Christian Cantamessa, autore e regista di titoli come Red Dead Redemption e Gran Theft Auto; poi l’esperto di gamification Fabio Viola, il game developer Christian Pulieri, che realizzerà in diretta un videogioco in tre ore, partendo dalle idee del pubblico.

Non solo cinema, due giorni di cultura interattiva

Infine Sarah Arduini, docente della Side Academy, partner dell’evento. Non mancheranno talk su temi come la storia e il design del videogioco, condotti dai creator più acclamati, tra cui Michele “Sabaku” Poggi, Alessandro Fazza, Edoardo “Il Masseo” Magro, il trio “Power Pizza” e tanti altri ancora. Sabato sera, alle 20, in programma anche un “Aperinerd” format ideato da Dario Moccia, in versione live. Si parlerà di cyberbullismo e discrimazione online con Virginia “Kafkanya” Gambatesa.

In programma tornei di e-sport coi giocatori più talentuosi dello stivale. Sabato ci saranno i playoff della decima stagione degli Italian Rocket Championship con Novo Esports, Reply Totem, Twentystars e Yotoru, che si contenderanno il titolo italiano del Summer Split. Domenica, invece, la finale dell’University Masters, il primo torneo di videogiochi dedicato alle università italiane. Poi il Fifa Pro Club & Tournament con le 22 postazioni su un vero campo di calcio, organizzato dalla GL17CH dei fratelli Immobile. Nell’area From Real To Sim, invece, ci saranno sei postazioni, due delle quali riservate a persone con disabilità.

L’area 2WATCH-2PLAY di 300 metri quadrati

L’area 2WATCH-2PLAY, di 300 metri quadrati, è dedicata a videogiochi, talk show ed esperienze di realtà virtuale: decine di postazioni da gaming per sfidarsi. Esperienza Vr per chi intende approfondire il proprio orientamento universitario, in collaborazione con la Luiss Università “Guido Carli”. Per gli amanti della musica e del ballo, postazioni Just Dance. Spazio per il mondo anime. Saranno tramessi in anteprima alcuni episodi degli anime più amati, come Bluelock.

Per gli appassionati di cultura coreana, un’esperienza immersiva nel pop con esibizione di K-Pop e random dance. Nell’area per i più piccoli, postazioni pc e visori con postazioni Minecraft. Nell’area innovation 4 gaming, Hoken Tech metterà in risalto le intersezioni tra blockchain, NFT e marketing trasversale, portando in anteprima un distributore portatile di NFT. Sarà mostrato in anteprima il nuovo gioco Cataclysm Zero Mission, prequel di Cataclysm.

Appuntamento alla Giffoni multimedia valley a Via Aldo Moro, per un grande evento patrocinato anche dal Comune. Biglietti disponibili su https://giffoni.info/ticket e su vivaticket. Per chi acquista l’abbonamento entro il 30 giugno, il costo è di 14 euro. Per la singola giornata, sabato o domenica, il biglietto costa 12 euro. L’abbonamento riservato ai “giffoner” costa 10 euro. Per partecipare all’aperinerd di sabato sera, si dovrà acquistare un biglietto del costo di 20 euro.

Nino di Somma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte il Pride Park, l’ex Ministro Speranza: “Il corteo di Napoli sia occasione di battaglia politica”
SuccessivoCircumvesuviana ancora in “panne”: guasto a linee aeree, due tratte interrotte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.