Agerola, la tragedia di Giovanni: il 12enne trascinato per 200 metri da un mulo

Si sono svolti ieri mattina, nella chiesa della Santissima Annunziata della frazione San Lazzaro, i funerali di Giovanni. Il piccolo di 12 anni è morto venerdì scorso, in seguito ad una caduta dal mulo, mentre si dirigeva verso la fattoria di famiglia situata in località “Scialli”. Una comunità intera si è stretta ieri mattina intorno alla famiglia di Giovanni, un giorno di dolore per tutta Agerola con il sindaco che ha proclamato il lutto cittadino.

Ad Agerola l’ultimo saluto al piccolo Giovanni: “Tutta la comunità si è stretta alla famiglia del 12enne”

Una chiesa gremita per la celebrazione del rito religioso, fino al corteo verso il cimitero cittadino, dove è avvenuto il triste rito della sepoltura. Intanto a seguito dell’evento luttuoso che ha colpito Agerola, il parroco della comunità “San Martino Vescovo” don Giuseppe Milo, unitamente al comitato festa, ha deciso di annullare i festeggiamenti civili in onore della Madonna delle Grazie, previsti per sabato 1 e domenica 2 luglio.

Annullati i festeggiamenti civili in onore della Madonna delle Grazie

“Tale scelta – affermano gli organizzatori – nasce dal desiderio di manifestare solidarietà e vicinanza alle famiglie Naclerio – Cavaliere per la perdita del piccolo Giovanni, motivo per cui abbiamo chiesto di evitare l’accensione di fuochi pirotecnici lungo il percorso della processione, in ossequio al clima di silenzio e di rispetto per il dramam che sta vivendo l’intera comunità agerolese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Visciano la terza edizione della XC Montedonico
Successivo“Maserati” e “Philip Watch” falsi, blitz a Napoli. Scatta l’operazione “Ora esatta”: sequestrati più di 500 orologi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.