“Maserati” e “Philip Watch” falsi, blitz a Napoli, scatta l'operazione

Il comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nel corso di mirati interventi finalizzati alla tutela del “Made in Italy” e dei marchi registrati, ha sequestrato 547 orologi con marchi di noti brand contraffatti (“Maserati” e “Philip Watch”), completi di confezioni ed etichette.

“Maserati” e “Philip Watch” falsi, blitz a Napoli, scatta l’operazione “Ora esatta”

L’attività di servizio, condotta dai militari del II Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, è sorta da una segnalazione del Nucleo Speciale Beni e Servizi della guardia di finanza di Roma. I cui sviluppi sulla filiera di distribuzione hanno portato a individuare tre società partenopee. Tutte dedite alla vendita online di orologi dei citati marchi di sospetta genuinità.

Gli interventi ispettivi eseguiti presso le sedi legali delle società che commercializzavano tali prodotti online hanno consentito di trovare un magazzino. Qui c’erano oltre 500 esemplari di orologi posti in vendita con i marchi “Maserati” e “Philip Watch” e di riscontrarne la loro contraffazione.

Sequestrati più di 500 orologi

I tre rappresentanti legali delle aziende sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per commercio di prodotti con segni falsi e i beni, illecitamente detenuti, posti sotto sequestro. La merce sottoposta a sequestro sarebbe stata immessa sul mercato al prezzo di vendita del prodotto originale, generando un illecito ricavo di circa 130mila euro.

L’attività si inserisce nella costante azione di controllo esercitata dal Comando Provinciale della guardia finanza di Napoli. A contrasto del commercio abusivo e della contraffazione, a tutela dei consumatori e del tessuto produttivo legale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Agerola l’ultimo saluto al piccolo Giovanni: “Tutta la comunità si è stretta alla famiglia del 12enne”
SuccessivoAllarme gioco d’azzardo a Castellammare, l’allarme di Exodus 94: “Lo Stato è un amico immorale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.