Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Napoli stamattina di beni da 1,2 milioni di euro nei confronti di cinque imprenditori indagati, tra l’altro, per i reati di bancarotta fraudolenta e omesso versamento di ritenute.
Maxi sequestro della Guardia di Finanza da 1,2 milioni di euro a Ischia
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica (Terza sezione, criminalità economica).
Gli indagati sono appartenenti a un noto gruppo imprenditoriale di Ischia che malgrado si trovasse in uno stato di insolvenza ormai irreversibile è accusato di avere distratto beni agendo sulla contabilità aziendale e attraverso false informazioni in bilancio.
Cinque noti imprenditori indagati per bancarotta fraudolenta
La misura è stata disposta nei confronti di 5 imprenditori indagati, tra l’altro, per i reati di bancarotta fraudolenta ed omesso versamento di ritenute.
Si tratta dell’epilogo di indagini condotte nei confronti di un gruppo imprenditoriale ischitano che, pur trovandosi in uno stato di insolvenza irreversibile.
Avrebbe realizzato distrazioni ai danni dei creditori mediante la non corretta tenuta della contabilità aziendale e false informazioni riportate in bilancio