Friederick, ucciso di botte: lunedì i funerali a Pomigliano d'Arco

Si svolgeranno lunedì 3 luglio i funerali di Akwasi Adofo Friederick, il 43enne massacrato di botte nella notte tra il 18 ed il 19 giugno a Pomigliano d’Arco, da due 16enni ora accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi e crudeltà.

A Frederick, morto poi nell’ospedale di Nola qualche ora dopo il brutale pestaggio, l’amministrazione comunale dedicherà anche un progetto, già in corso, per dare una casa ai senza fissa dimora.

Il corteo funebre partirà dal Municipio per arrivare nella chiesa di San Francesco, dove si svolgerà il rito cristiano, e farà una breve sosta in via Imbriani, davanti all’immobile dove è in corso il progetto dell’assessorato alle Politiche Sociali, curato da una cooperativa locale, per dare una casa ai senza fissa dimora. Nell’abitazione già sono ospitate quattro persone a spese del Comune.

Dopo il rito funebre la salma del 43enne sarà sepolta nel cimitero comunale. I funerali e la sepoltura saranno a totale carico del Comune così come annunciato più volte dal sindaco Lello Russo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, organizzato il soggiorno climatico riservato alla terza età
SuccessivoNapoli, la Venere di Pistoletto e gli “stracci” di città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.