La città di Napoli apre alle spiagge libere di Posillipo, è infatti attivo il sistema di prenotazione online al fine di potersi riservare l’ingresso per il giorno successivo.
Le spiagge libere di Posillipo hanno accesso unicamente dai Bagni in concessione. I punti di accesso alle spiagge sono questi: spiaggia Donn’Anna dal Bagno Elena in via Sermoneta n. 19D, spiaggia Delle Monache dal Bagno Sirena in via Posillipo n. 357, spiaggia Donn’Anna dal Bagno Ideal in via Posillipo n. 18.
Napoli, spiagge libere di Posillipo: è attivo il sistema di prenotazione online
Il Comune di Napoli avvisa che si possono usare i servizi dei Lidi di entrata, inoltre che ci si può collegare al sito web spiaggelibere.it, dove sarà possibile prenotare gli accessi, per la giornata successiva. Nello specifico: la spiaggia di Donn’Anna mette a disposizione 25 accessi dal Bagno Elena, oltre ad altri 25 accessi dal Bagno Ideal; la spiaggia delle Monache ha invece 450 accessi dal Bagno Sirena. Va ricordato – come spiega il Comune partenopeo – che “i numeri rispettano i criteri di sicurezza e sono leggermente aumentati dopo l’esperienza della scorsa stagione balneare”.
Le regole di Spiagge libere
Scrivono dal sito web Spiagge libere: “Il sistema di prenotazione è disponibile dalle 8:00 alle 23:00 di tutti i giorni, ed è possibile prenotare il proprio ingresso per il giorno successivo. Ogni singolo utente può effettuare fino a tre prenotazioni per ogni settimana. L’accesso di minori è consentito solo se accompagnati da un adulto. Su queste spiagge non è consentito l’accesso ai cani in quanto non attrezzata per poterli ospitare. Il 5% dei posti disponibili potrà essere riservato a categorie protette (ai sensi della legge 69/1999) e anziani (maggiori di 70 anni di età), che potranno accedere senza prenotazione online”.