Il caldo avanza e allora: insalata di pasta fredda Setaro, mozzarella, tonno e vitello

L’insalata di pasta fredda Setaro, mozzarella, tonno e vitello è una ricetta che risulta veramente facile da preparare in pochi e semplici passaggi

La stagione calda avanza e porta con sé la voglia di piatti freddi, gustosi, ma anche veloci da preparare. Per questo oggi abbiamo pensato di fornirti qualche idea interessante per preparare una buona pasta fredda estiva.

Un ottima pasta, come ad esempio le conchiglie del Pastificio Setaro, da unire a condimenti freschi e leggeri magari a base di tonno, verdure, mozzarella e così via. Quando gli ingredienti hanno bisogno di cottura, l’ideale è prepararli con un po’ di anticipo.

Scopri con noi quanto è facile e veloce preparare…

L’insalata di pasta fredda Setaro, mozzarella, tonno e vitello

L’insalata di pasta fredda Setaro, mozzarella, tonno e vitello è una ricetta che risulta veramente facile da preparare in pochi e semplici passaggi.

Il piatto sarà freddo e quindi la prima cosa da fare è preparare gli ingredienti che vanno cotti, oltre la pasta ovviamente. Bisogna quindi partire dal tagliare le fettine di vitello a straccetti molto sottili. Bisognerà far andare la carne in padella a fiamma vivace e aggiungere poi il cipollotto e i pinoli. Una volta cotta la carne, togliere tutto dalla padella e mettere a raffreddare in una insalatiera o una coppa. Nello stesso recipiente aggiungere successivamente il pomodoro e la mozzarella tagliati a dadini, il tonno sott’olio e il basilico.

E ora è il momento di concentrarsi sulle conchiglie Setaro. Una volta cotta la pasta bisognerà farla raffreddare e aggiungere gli ingredienti preparati e conservati nell’insalatiera. Alla fine basterà condire con olio, sale e pepe.

Non resta che mettersi ai fornelli per la ricetta dell’insalata di pasta fredda Setaro, mozzarella, tonno e vitello.

Ecco i dettagli con ingredienti e preparazione

INGREDIENTI

  • 300 g conchiglioni
  • 200 g fettine di vitello
    cipollotto
  • 1 mozzarella fior di latte
  • 70 g tonno sott’olio
  • 2 pomodori ramati
  • qb basilico
  • 2 cucchiai pinoli

ISTRUZIONI

  • Tagliare le fettine di vitello a straccetti molto sottili.
  • Fare andare in padella a fiamma vivace.
  • Aggiungere il cipollotto e i pinoli.
  • Una volta cotta la carne, togliere tutto dalla padella e mettere in una insalatiera a raffreddare.
  • Aggiungere pomodoro e mozzarella tagliati a dadini, il tonno sott’olio e il basilico.
  • A parte preparare la pasta.
  • Farla raffreddare e aggiungere gli ingredienti nella insalatiera.
  • Condisci con olio, sale e pepe.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per #domenicalmuseo anche a luglio. Pompei sito più visitato d’Italia
SuccessivoScompare dal campo estivo a Castellammare 12enne rifugiato: ricerche in corso da parte delle forze dell’ordine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.