A San Giuseppe Vesuviano la presentazione del progetto europeo “CORE”

Il giorno 5 luglio 2023, alle ore 11.00, nell’aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano si terrà la presentazione del progetto europeo “CORE” – sCience and human factOr for Resilent sociEty.

Il progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon2020, ha come obiettivo principale quello di rendere le comunità sociali più preparate ad affrontare e superare i disastri, attraverso una collaborazione trans- disciplinare tra aree scientifiche e umanistiche.

Un’attenzione particolare, in questo Progetto, sarà rivolta a categorie di persone più vulnerabili durante i disastri, a cui la Commissione Straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano ha posto, sin dall’insediamento, particolare attenzione: i disabili, gli anziani, le persone in difficoltà economiche, le donne e i bambini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuca Chiapello è il nuovo ‘attaccante’ della Virtus Aversa
SuccessivoQuirino De Laurentiis rinnova con la Givova Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.