Edoardo Cosenza ha annunciato pochi giorni fa la riapertura del lido comunale di Bagnoli, nella città di Napoli. L’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, con delega al Mare, ha spiegato che la spiaggia pubblica è ora organizzata con tutti i servizi, è accessibile liberamente e senza prenotazione tutti i giorni dalle ore 9:00 di mattina alle 18:00 di sera.
Il quartiere della periferia occidentale di Napoli (all’interno della decima municipalità del capoluogo partenopeo della Regione Campania) metterà quindi a disposizione dei cittadini la spiaggia libera lido “Marina di Bagnoli”.
La spiaggia, dotata di tutti i servizi, sarà accessibile liberamente, senza prenotazione, esclusivamente per elioterapia
Avvisa il Comune di Napoli che i servizi per gli utenti sono: 8 docce, fontanelle, oltre a pedane e strutture anche per chi ha difficoltà motorie. La spiaggia, dotata di tutti i servizi, sarà accessibile liberamente, senza prenotazione, esclusivamente per elioterapia. Alla riapertura sono intervenuti il Sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore al Mare Edoardo Cosenza e la presidente del Consiglio Vincenza Amato.
7.500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini
“Dopo alcuni anni si riapre questo lido, posto a metà strada fra il Lido Fortuna e l’Arenile, è quindi una notizia molto importante – ha detto l’Assessore Cosenza – perché viene restituita alla pubblica fruizione un litorale bellissimo, circa 7.500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini. Si tratta di un luogo che è stato per lungo tempo abbandonato e abbiamo quindi fatto un grande lavoro con i nostri Servizi per ripulirlo dai rovi e dalle pedane distrutte. È stato un grande impegno, ma il risultato è di grande effetto perché si tratta di una bellissima location e stiamo anche studiando come valorizzarla per eventi pomeridiani realizzati dal Comune.”
A videometro.tv – la TV della Metropolitana di Napoli e del Sistema di Metropolitana Regionale della Campania – Edoardo Cosenza ha aggiunto che si stanno “immaginando anche sfruttamenti più per lo sport…”, inoltre che la spiaggia è “totalmente pubblica, totalmente libera, con accesso diretto anche per chi ha problemi motori”.
“Un posto assolutamente bello di cui godere a Bagnoli”
“Da più di due anni questo bellissimo posto non era più accessibile alla cittadinanza, è quindi con particolare soddisfazione che lo riapriamo… è insomma un posto assolutamente bello di cui godere a Bagnoli. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione perché stiamo registrando i disagi che hanno i cittadini per avere accesso al mare e dobbiamo fare uno sforzo sempre maggiore affinché il mare sia tutto fruibile e le spiagge siano adeguatamente accessibili in modo che i napoletani possano riappropriarsi del diritto di accedere al litorale della nostra città”, sono invece le parole del presidente del Consiglio Comunale Vincenza Amato.