Napoli arrestato 38enne rapinatore seriale. Aveva scippato il cellulare a turista e riprovato con altra donna

Ieri pomeriggio una donna si è recata presso il Commissariato Decumani per denunciare di essere stato vittima di un rapinatore; in particolare, ha raccontato che, poco prima, mentre passeggiava in via Santa Chiara, era stata avvicinata da uno scooter con un uomo a bordo che, dopo averla strattonata, le aveva sottratto il cellulare.

Nello stesso pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno rintracciato in via Banchi Nuovi il presunto rapinatore a bordo dello stesso scooter utilizzato per commettere la rapina con indosso ancora alcuni indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere il reato.

La vittima della rapina si è recata presso gli uffici di Polizia e, dopo aver visionato le foto segnaletiche, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze del presunto rapinatore.

Le immediate indagini della Squadra Mobile hanno permesso di accertare, altresì, che l’uomo si sarebbe reso autore in quella stessa giornata di un’altra rapina di un cellulare ai danni di una turista spagnola in via Paladino mentre era in compagnia di un’amica.

Convocata presso gli uffici di Polizia e dopo aver visionato un album fotografico di foto segnaletiche, la turista ha anche essa trovato una corrispondenza con l’autore della rapina subita.

Si tratta di un 38enne napoletano con precedenti di polizia che è stato sottoposto a fermo di PG in quanto gravemente indiziato del reato di rapina. E’ stato inoltre denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali poiché, durante la permanenza negli uffici di polizia, ha dato in escandescenze con momenti di autolesionismo e poi si è scagliato contro gli agenti fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Gianturco: tentano una rapina, ma cadono dallo scooter. Acciuffati e denunciati due minori
SuccessivoCapodoglio tra Punta Campanella e Capri – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.