Fondazione e ospedale evangelico Betania di Napoli: Domenico Vincenzi è il nuovo presidente

L’Assemblea delle dieci chiese evangeliche fondatrici ha nominato il nuovo presidente della Fondazione evangelica Betania che gestisce l’ospedale evangelico di Napoli. Il nuovo vertice è Domenico Vincenzi che già ricopriva la carica di vicepresidente durante la presidenza di Cordelia Vitiello. Napoletano, 48 anni, è tra i più giovani presidenti della storia della Fondazione. Laureato in giurisprudenza alla Federico II di Napoli è un avvocato civilista specializzato in diritto immobiliare.

Fondazione e ospedale evangelico Betania di Napoli

È membro della chiesa metodista di Portici, così come il fondatore Teofilo Santi. “L’obiettivo – afferma il neopresidente – è garantire la prosecuzione dell’opera e della mission dell’ospedale, nel rispetto dei valori e dei principi che hanno ispirato i padri fondatori”. L’ospedale evangelico Betania, situato nel quartiere Ponticelli di Napoli è stato inaugurato nel 1968, classificato come ospedale pubblico nel 1993. Ogni anno eroga oltre 50mila prestazioni di pronto soccorso, accoglie e cura oltre 15mila pazienti e assiste circa 2.200 nascite.

Domenico Vincenzi è il nuovo presidente

Il centro nascita di terzo livello, insieme alle altre specialistiche, è diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l’assistenza neonatale, offrendo una terapia intensiva neonatale all’avanguardia nella cura dei neonati prematuri. Inoltre, la Fondazione promuove la ricerca scientifica e programma attività di prevenzione e assistenza. La nomina di Domenico Vincenzi alla presidenza dell’ospedale evangelico Betania rappresenta un passo significativo nella continuità e nella crescita dell’istituzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoma e l’antica Pompei sono ora più vicine: la presentazione del treno Frecciarossa. Ma alcuni tour operator già storcono il naso
SuccessivoGrande successo di pubblico a Napoli per la presentazione dell’Osservatorio Fimaa “Valori Metroquadro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.