Cimitile-San Vitaliano: Maresciallo libero dal servizio sventa furto d'auto. Due i ladri inseguiti ed arrestati

Erano quasi le 20 dello scorso mercoledì quando il comandante della stazione di Cimitile stava percorrendo via Nazionale delle Puglie all’altezza del comune di Camposano. Il sottufficiale, libero dal servizio, è a bordo della propria auto, ma a un certo punto nota due uomini che hanno appena rubato una Fiat Panda in sosta.

Incomincia l’inseguimento dei due che erano rispettivamente nell’auto appena rubata e in un’altra auto con la quale erano arrivati. I due non si accorgono di essere seguiti e il maresciallo senza perderli mai di vista ha contattato la centrale operativa che ha inviato in supporto una gazzella della Sezione radiomobile della Compagnia di Nola.

Solo alla vista dei colori dell’Arma l’inseguimento viene “smascherato” e la velocità aumenta con i due fuggitivi che provano a dividersi, ma comunque sono stati fermati con non poche difficoltà nei comuni di Cimitile e San Vitaliano dove erano sopraggiunti anche i carabinieri della locale stazione con la centrale operativa che dirigeva le operazioni.

L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria mentre i due arrestati, entrambi residenti a San Vitaliano, Cesare Lucenti di 59 anni e Luigi Piacente di 52 anni, dovranno rispondere di rapina impropria, resistenza e lesioni personali e sono in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Nello D’Auria: “Rete idrica in via Visitazione, al via gli interventi per la svolta”
SuccessivoTerrore a Sant’Antonio Abate, va a fuoco “La Torrente”: evacuazione in corso – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.