La polizia di stato questa mattina ha eseguito il fermo nei confronti di un 16enne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio in concorso. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile riguardano un episodio avvenuto domenica scorsa, il 9 luglio, quando un uomo è stato ferito gravemente all’addome con due fendenti a seguito di una lite per futili motivi nella zona di “Marechiaro”.

Napoli, ferimento del bagnino a “Marechiaro”: fermato un altro 16enne

Inizialmente, lunedì 10 luglio, la polizia di stato aveva fermato un 16enne incensurato, ma ulteriori attività investigative hanno rivelato che il primo ragazzo sarebbe stato coadiuvato da un altro giovanissimo, che oggi è stato destinatario del provvedimento. È importante sottolineare che questa misura precautelare è stata disposta durante le indagini preliminari, ed è soggetta a mezzi di impugnazione.

L’accusa è di tentato omicidio in concorso

Il destinatario del provvedimento è una persona sottoposta a indagini e pertanto è presunto innocente fino a sentenza definitiva. La polizia di stato e la Procura della Repubblica stanno lavorando per far luce su questo grave episodio di violenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, faida tra clan: 11 indagati tra i “Gallo – Cavalieri”. “Detenevano anche armi da guerra”
SuccessivoSant’Antonio Abate, colpi d’arma da fuoco in strada: l’intervento dei carabinieri. “Rinvenuti tre bossoli calibro 9”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.