Crollo della palazzina a Torre del Greco, la Prefettura:

Una palazzina di tre piani è crollata in via Corso Umberto, 61 a Torre del Greco, dove sono in corso le operazioni di salvataggio e messa in sicurezza. Quattro persone sono state estratte vive dalle macerie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco, mentre la Procura ha avviato un’indagine per determinare le cause del crollo.

Crollo della palazzina a Torre del Greco, la Prefettura: “Non ci sono altri dispersi”

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba, dopo aver fatto il punto delle operazioni di soccorso presso la sede del Comune, ha rassicurato la popolazione dichiarando che non ci sono persone disperse tra le macerie. Durante il sopralluogo sul posto, il prefetto ha comunicato alla stampa che quattro persone sono state salvate.

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ha seguito attentamente gli sviluppi della situazione, rimanendo costantemente informato dal prefetto. La Città Metropolitana ha confermato che non ci sono ulteriori persone disperse sotto le macerie del crollo. Questa notizia solleva un peso dai cuori delle famiglie coinvolte e della comunità locale.

Indagini in corso sulla natura dell’incidente

L’attenzione ora si concentra anche sulle indagini in corso per determinare le cause dell’incidente. È fondamentale comprendere i fattori che hanno portato al crollo, al fine di prevenire tragedie simili. Gli sforzi di soccorso continuano senza sosta, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e salvare quante più vite possibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Venere degli Stracci di Napoli si “rifarà”, partita la raccolta fondi: ecco come aderire
SuccessivoPalazzina crollata a Torre del Greco: estratti vivi quattro dispersi. Ancora non chiare le cause – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.