Dopo tre anni di stop forzato, a causa dell’emergenza pandemica, riprende nel 2023 la Sagra del Fiordilatte, una delle eccellenze gastronomiche agerolesi. L’evento è stato ufficialmente presentato nel Comune dei Monti Lattari e si terrà dal 5 al 7 agosto prossimi, per la 41esima edizione. “Finalmente dopo tre anni di sofferenza possiamo dire di avere la mente sgombra dai cattivi pensieri – affermano gli organizzatori – dalla tristezza e vogliamo gridare a tutti la voglia matta di fare festa”.
Agerola, dopo tre anni di stop forzato torna la Sagra del Fiordilatte
La manifestazione si terrà ad Agerola in provincia di Napoli, nella cornice dei Monti Lattari e sarà articolata in tre giorni, in cui sarà possibile degustare uno speciale menù pensato per mettere in risalto il fiordilatte agerolese e gli altri prodotti tipici del territorio.
“Vogliamo gridare a tutti la voglia matta di fare festa”
Si parte con il fiordilatte con fresella di pane agerolese e pomodorini, un ottimo primo piatto di mezzi paccheri di Gragnano con pomodorini di collina e fiordilatte, il pane di Sant’Antonio con la parimigiana di melanzane, un classico della tradizione culinaria napoletana. Non mancherà il dessert con un gustoso gelato artigianale al fior di latte, e ovviamente vino locale o acqua. Gli stand saranno aperti dalle ore 20 e saranno disponibili per tutte e tre le serate.