Castellammare, frana nella zona collinare: cede un muro, famiglie evacuate in via precauzionale

Frana la zona collinare di Castellammare di Stabia: in via Quisisana cede un muro di contenimento. L’incidente si è verificato alle ore 4 circa di questa mattina quando il terreno ha invaso la strada. Fortunatamente, il palazzo interessato era disabitato, ma la presenza di diverse abitazioni circostanti ha portato all’evacuazione precauzionale di dieci famiglie.

Castellammare, frana nella zona collinare: cede un muro, famiglie evacuate in via precauzionale

Le autorità, tra cui vigili del fuoco e carabinieri, si sono prontamente recate sul luogo dell’incidente per garantire la sicurezza. Attualmente, sono in corso verifiche in via Quisisana a Castellammare per valutare se la frana possa ancora rappresentare un rischio per le strutture circostanti. La stabilità del terreno è una questione cruciale da affrontare, poiché potrebbe influire sulla sicurezza delle abitazioni nelle vicinanze. Gli esperti stanno lavorando per valutare l’entità dei danni e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza della zona.

Gli esperti stanno lavorando per valutare l’entità dei danni

L’incidente ha rinnovato l’attenzione sulla necessità di monitorare e mantenere adeguatamente le infrastrutture esistenti, specialmente nelle aree soggette a rischi geologici. La frana improvvisa ha causato paura e preoccupazione tra i residenti, che ora si chiedono se altre zone della città possano essere a rischio. È fondamentale che le autorità locali adottino misure preventive per mitigare tali pericoli e proteggere la vita e la proprietà dei cittadini.

Disposto, con ordinanza della commissione straordinaria, lo sgombero del fabbricato adiacente

“In via Salita Quisisana, dove erano in corso autorizzati lavori di demolizione di un fabbricato, si è verificato il crollo di un muro di contenimento di un terrapieno che ha interessato indirettamente anche il fabbricato adiacente. – hanno fatto sapere dal Comune – Sul posto polizia, vigili urbani, vigili del fuoco e tecnici del Comune di Castellammare di Stabia: l’area è interdetta, mentre si sta procedendo a tutte le verifiche necessarie per accertare le conseguenze del crollo.

Disposto, con ordinanza della commissione straordinaria, lo sgombero del fabbricato adiacente che è stato raggiunto dallo smottamento: l’amministrazione comunale si sta facendo carico della allocazione di 10 nuclei familiari. Il Comune diffiderà la ditta esecutrice dei lavori alla messa in sicurezza dell’area”.

(Foto Sos Stabia)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Costiera Amalfitana il turismo esperenziale con l’E-Bike Rental
SuccessivoArzano: rione 167. Occupazioni abusive, continuano i controlli dei carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.