Tragedia sul lavoro a Frattamaggiore, muore un giovane operaio di 20 anni: “È rimasto incastrato in un macchinario”

Il tragico incidente è avvenuto quando il ragazzo è rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per la macinazione delle spezie, perdendo la vita sul colpo

Un giovane operaio di soli 20 anni ha perso la vita oggi durante il suo turno di lavoro presso la ditta Delifood, situata nel consorzio industriale di Frattamaggiore, vicino a Napoli. Il tragico incidente è avvenuto quando il ragazzo è rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per la macinazione delle spezie, perdendo la vita sul colpo. Le cause precise dell’incidente sono attualmente in fase di accertamento.

Operaio morto sul lavoro a Frattamaggiore, il calcio la sua passione

Era un ragazzo con una grande passione per il calcio l’operaio che questa mattina è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Frattamaggiore. Si chiamava Raffaele Vergara, aveva 20 anni ed abitava con la sua famiglia a Crispano, un comune dell’area a nord di Napoli. Militava nella Virtus Afragola Soccer. E con la stessa società lo scorso aveva rinnovato il contratto. “Obbiettivo per la prossima stagione? Senza dubbio migliorare quanto fatto finora e perché no alzare l’asticella…”, aveva scritto Raffaele proprio in occasione del contratto.

Una promessa del calcio: il cordoglio dal mondo dello sport

Esterno classe 2003 in forza alla Virtus Afragola Soccer che lo ricorda così: “È con la morte nel cuore e infinita tristezza che annunciamo la prematura e tragica scomparsa del nostro Raffaele Vergara . Passione e talento da vendere – spiegano dalla società sportiva – un vero leone in campo, lottava sopra ogni pallone come se fosse l’ultimo. Intelligenza, umiltà, educazione, mai una parola fuori posto. Anche se giovane, un vero esempio per tutti. Vicini all’immenso dolore e rabbia della famiglia, porgiamo loro le nostre più sentite e sincere condoglianze”. Numerosi i messaggi di cordoglio delle società calcistiche campane.

Tragedia sul lavoro a Frattamaggiore, muore un giovane operaio di 20 anni

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il pubblico ministero di turno della procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e il personale dell’Asl Napoli 2 Nord. Verranno condotti approfonditi accertamenti per comprendere le cause specifiche dell’incidente e valutare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno Danza Festival: venerdì 21 e sabato 22 al Giardino degli Ulivi di Ascea
SuccessivoAddio al giornalista Andrea Purgatori, maestro delle inchieste: si è occupato come mai nessuno di Ustica ed Emanuela Orlandi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.