Procida, tentata truffa a 84enne: Carabinieri, allertati dalla badante, arrestano 19enne incensurato

Ultimo arresto per truffa in ordine cronologico per i Carabinieri della compagnia di Ischia che mai come in questa estate stanno lottando quotidianamente contro questo tremendo fenomeno. Questa volta i Carabinieri della stazione di Procida sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto da una donna. A chiamarli è stata la badante di una signora 84enne che aveva appena ricevuto una telefonata sospetta.

In sostanza la classica truffa del finto corriere che per conto dello pseudo nipote deve consegnare un pacco postale. I militari non hanno perso tempo e corrono per raggiungere quanto prima l’abitazione dell’anziana che intanto aveva già accettato di ritirare il pacco.

Il tempismo è fondamentale e fortunatamente i Carabinieri arrivano giusto in tempo per bloccare un ragazzo che è appena uscito dall’abitazione dell’84enne. Si tratta di un 19enne incensurato napoletano. Nello zaino rinvenuta la somma di denaro appena presa dalla vittima, 2.900 euro che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

L’arrestato, dovrà rispondere di truffa in danno di persona anziana, è in attesa di giudizio mentre le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare un eventuale coinvolgimento del 19enne in un altro tentativo di truffa avvenuto poco prima dell’arresto,  in una strada limitrofa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSupermercati portati al fallimento, scatta un sequestro da 12 milioni di euro: l’inchiesta a Casoria, Afragola e Cardito
SuccessivoCon la presenza del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha preso il via il Museo Caruso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.