L'annuncio di Vincenzo De Luca:

“Quello di Castellammare di Stabia sarà un ospedale bellissimo: sarà un piccolo Monaldi”: a parlare della struttura che sarà realizzata al posto di quelle che furono le Nuove Terme è il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di un evento tenutosi questa mattina presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco. “In queste ore stiamo chiudendo l’accordo con i commissari prefettizi ed il Tribunale”, ha aggiunto il presidente.

L’annuncio di Vincenzo De Luca: “Castellammare avrà un ospedale bellissimo: sarà un piccolo Monaldi”

Un accenno anche all’ospedale unico della costiera sorrentina, che dovrebbe sorgere sul territorio di Sant’Agnello e che è al centro di polemiche in queste ore. “Per anni sono sempre stati d’accordo con l’ospedale unico della costiera, – ha detto De Luca – adesso che è cambiata l’amministrazione a Sant’Agnello ci devono pensare? Stiamo realizzando un ospedale, non una fonderia”.

All’evento di questa mattina, dedicato alla stabilizzazione di oltre 350 dipendenti dell’Asl Napoli 3 Sud, ha partecipato anche il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Giuseppe Russo. De Luca ha anche voluto sottolineare l’importanza di mantenere uno standard di professionalità e merito, ribadendo che la Campania è una regione rigorosa e seria e che il tempo delle “porcherie clientelari” è finito per sempre.

“Queste porcherie non esistono più, oggi si valorizza il valore e il merito”

Rivolgendosi ai primari dell’Asl Napoli 3, ha sottolineato: “Voi siete stati chiamati qui per il vostro merito e la vostra professionalità. È chiaro? Io neanche vi conosco, se dovessi incontrarvi per strada neanche vi riconoscerei. Non ricordo neanche le vostre facce. In altri tempi, prima di diventare primari, eravate obbligati a cercare il protettore politico. Queste porcherie non esistono più, oggi si valorizza il valore e il merito. Punto e basta”.

L’attenzione del governatore verso la valorizzazione del personale e la realizzazione di nuove strutture ospedaliere rappresenta un segnale positivo per il futuro del sistema sanitario regionale. Con il nuovo ospedale delle Terme di Castellammare, la Campania potrà vantare un fiore all’occhiello che contribuirà a migliorare ulteriormente l’assistenza medica offerta ai cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Gennaro Vesuviano arriva lo “Street Food Gourmet”. Evento in piazza Margherita
Successivo“Vesuvio ‘e notte”: dal 30 luglio al 3 settembre escursioni sul vulcano al tramonto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.