Vincenzo Cirillo

Vincenzo Cirillo, consigliere della Città Metropolitana di Napoli, riceverà giovedì 27 luglio il premio “Eccellenze del Sud”. Cirillo sarà insignito di questo riconoscimento per la sua “Politica attiva e innovativa sul territorio” e per il suo trentennale impegno nel divulgare le bellezze della nostra terra, e della città Metropolitana di Napoli attraverso strumenti di innovazione.

A Vincenzo Cirillo il Premio Eccellenze del Sud 2023

“Sono davvero felice e di ricevere questo premio, tutto questo mi ripaga del lavoro svolto in questi anni. Ho scelto da sempre di fare politica in modo innovativo. Usando strumenti nuovi, vicini alla gente per raccontare la realtà che viviamo. In questi anni abbiamo capito la portata delle rete e del suo effetto mediatico e di risonanza: quando grazie al web connettiamo le persone e le idee, esse crescono. E crescono le opportunità e la voglia di cambiare”.

“Ho scelto da sempre di fare politica in modo innovativo”

Ecco questo premio mi sprona a fare ancora di più per il Sud e per la Città Metropolitana. Ma soprattutto per i nostri giovani affinché possano trovare opportunità di crescita e lavoro qui al Mezzogiorno senza essere costretti ad andare altrove.

Dobbiamo tenere sempre a mente che l’arte rappresenta l’unica realtà che promuove e fa crescere il nostro territorio. Le cose che molti considerano futili e inutili sono quelle che ci regalano bellezza, economia, ricchezza e che ci rendono la meta prediletta di migliaia e migliaia di turisti”. Dichiara il consigliere Cirillo con delega alla promozione del territorio e all’agricoltura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vesuvio ‘e notte”: dal 30 luglio al 3 settembre escursioni sul vulcano al tramonto
SuccessivoMassimo Ugolini con “La notte prima” a Sorrento Incontra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.