Trema l'Alto Sele tra Salerno ed Avellino: registrato un terremoto di magnitudo 3.6 a Laviano

Nell’Alto Sele, tra le province di Salerno e Avellino, un terremoto di magnitudo 3.6 ha scosso l’area alle 10.20 di questa mattina. La sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha localizzato l’epicentro a soli 3 km a sud del centro abitato di Laviano, in provincia di Salerno, e ad una profondità di 15 km. La città di Salerno ha avvertito lievemente la scossa.

Trema l’Alto Sele tra Salerno ed Avellino: registrato un terremoto di magnitudo 3.6 a Laviano

Nonostante l’intensità del terremoto, le prime informazioni rassicurano riguardo a eventuali danni a persone o cose. Al momento, non sono stati segnalati danneggiamenti, e le autorità stanno monitorando attentamente la situazione per garantire la sicurezza della popolazione.

I residenti della zona hanno avvertito la scossa

Il terremoto ha comunque destato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno avvertito la scossa con lieve intensità. Le autorità locali e gli esperti del settore stanno lavorando incessantemente per fornire aggiornamenti tempestivi sulla situazione e per assicurarsi che tutte le misure necessarie vengano prese per garantire la sicurezza della comunità. Raccomandazioni e linee guida vengono costantemente fornite per educare i cittadini su come comportarsi in caso di terremoto e come proteggere se stessi e le proprie proprietà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz antidroga dei carabinieri a Castello di Cisterna, sequestri e perquisizioni: “Rinvenute dosi di cocaina e hashish”
SuccessivoAI: proviamo a conoscerla tra dubbi, domande e (eccessivi?) timori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.