Salerno, bimbo senza casco in scooter con genitori in autostrada: denunciato il conducente

Un uomo e una donna e, tra loro, in sella a uno scooter, un bambino molto piccolo senza casco. I tre, madre, padre e figlio, lo scorso 16 luglio, percorrevano l’autostrada A3 Napoli-Salerno.

Quella scena è stata ripresa in un video, poi diventato virale sui social. A ricostruire la vicenda sono stati gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Angri che hanno identificato la targa del motociclo e il relativo proprietario, che è risultato essere anche il conducente ripreso nel filmato. Insieme a lui, sullo scooter, c’era la moglie e il loro figlio di poco più di un anno d’età.

Al termine degli accertamenti, il conducente è stato sanzionato per il trasporto di persone superiore a quelle consentite, per il trasporto sul motociclo di un minore di cinque anni e per il trasporto di un passeggero senza casco protettivo, con una sanzione pecuniaria da circa 400 euro.

Il veicolo, intanto, è stato sottoposto a fermo amministrativo per sessanta giorni e il conducente è stato anche segnalato, per quanto accaduto, al tribunale per i minorenni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel video su TikTok insulta i carabinieri. Denunciato ad Ischia un 20enne napoletano
SuccessivoRabona scommesse e gli altri portali di tendenza in Campania nel 2023
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.