Nella notte del 7 luglio, il giovane è alla guida della sua auto. Ha il cellulare puntato sulla strada: sul suo cammino 3 pattuglie dei Carabinieri. Il tasto rosso è premuto e la registrazione in corso; registrazione che riporta gli insulti con il doppiaggio di una voce tra l’altro già molto nota sui social.

Protetto dall’abitacolo, dai vetri dell’auto, l’uomo che parla lancia improperi di ogni genere ai militari che stanno lavorando. Nessuno viene risparmiato, tutti ricevono la loro dose di ingiurie gratuite. Poi la paletta si alza e parte il controllo.

La storia finirebbe qui perché nessuna sanzione fu applicata, nessuna violazione, tutto nella norma. Ma l’esigenza impellente di “condividere” non riesce a frenare il giovane che, utilizzando il proprio account TikTok firmato con nome e cognome, pubblica alla mercé degli internauti quel breve video nel quale deride i carabinieri, insultandoli a più riprese.

A distanza di venti giorni, i militari hanno scovato il “Reel” e arrivano i guai per il 20enne napoletano che dovrà rispondere di diffamazione a mezzo web. I carabinieri hanno anche segnalato il 20enne per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola di Ischia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la IV edizione “FestAmbiente Alto Cilento” per riflettere sul futuro del pianeta: il 29 e 30 luglio ad Ogliastro Cilento e Torchiara
SuccessivoBimbo senza casco in scooter con genitori in autostrada a Salerno: denunciato il conducente – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.