Napoli: a Pozzuoli vigili urbani in monopattino nelle aree pedonali

Potenziamento dei mezzi di controllo sul territorio per migliorarne la vivibilità: questa la motivazione alla base dell’adozione dei monopattini per gli agenti della Polizia municipale di Pozzuoli.

Al momento sono quattro i veicoli a due ruote che vanno ad arricchire l’equipaggio dei caschi bianchi. Saranno utilizzati sul lungomare, nel centro storico e nelle aree pedonali a tutela della sicurezza dei cittadini.

“Gli agenti saranno così più veloci nel potersi spostare per servizi di prossimità e per presidiare”, spiega la comandante del Corpo, Silvia Mignone. “Al momento – aggiunge – saranno impiegati nelle zone dove la circolazione veicolare è interdetta al transito. In questo modo non soltanto potremo essere più celeri nell’espletare il lavoro o dare seguito ad eventuali segnalazioni, ma scegliamo di utilizzare anche una forma di trasporto sostenibile senza impatto per l’ambiente”.

Utilizzati nel modo corretto e funzionale infatti, sottolinea il Comune di Pozzuoli, “questi monopattini possono rappresentare un ottimo strumento di lavoro per l’agilità, la maneggevolezza, la praticità e, cosa più importante, l’impatto zero a livello di inquinamento.

Il parco mezzi della polizia municipale ancora una volta apre così le sue porte al mondo green con l’arrivo dei monopattini dopo segway e biciclette”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Gragnano al via il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2023”
SuccessivoNapoli, travolto e ucciso da una moto a forte velocità. Il 65enne attraversava sulle strisce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.