Nella mattinata di ieri, la polizia di stato del Commissariato di Castellammare di Stabia è intervenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” per la segnalazione di un uomo con ferite d’arma da taglio all’addome. Gli agenti hanno condotto subito indagini approfondite per scoprire la dinamica dei fatti.
Castellammare, accoltella il genero nel corso di una violenta lite
Il responsabile dell’aggressione si è rivelato essere il suocero del 36enne ferito. Secondo le testimonianze raccolte, l’episodio si è consumata sul pianerottolo dell’abitazione della figlia, dove i due uomini hanno avuto una violenta lite. Sembra che le cause di questa discussione siano da ricercare in dinamiche familiari pregresse, che hanno probabilmente alimentato tensioni latenti tra i due.
I poliziotti giunti sul luogo hanno trovato un coltello da cucina lungo 19 cm con la punta acuminata, separata dal manico, insieme a numerose tracce di sangue e segni evidenti di una colluttazione avvenuta poco prima. La scena ha lasciato intravedere l’entità del conflitto tra suocero e genero, culminato nel grave tentativo di omicidio.
Arrestato 64enne per tentato omicidio
Il 64enne stabiese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Le prove raccolte hanno fornito agli investigatori una chiara ricostruzione dei fatti. Il 36enne ferito è stato sottoposto alle cure mediche necessarie ed è attualmente in condizioni stabili.