La polizia di stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di una persona ritenuta gravemente indiziata del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.
Tentata estorsione ad una ditta di pulizia dell’Ospedale del Mare di Napoli: arrestato affiliato al clan De Luca – Bossa
Secondo le indagini, l’indagato avrebbe minacciato il titolare di un’azienda che si occupava dei lavori di pulizia e manutenzione presso l’Ospedale del Mare di Ponticelli, evocando il clan De Luca Bossa. L’uomo avrebbe richiesto il pagamento di una somma di denaro, minacciando conseguenze gravi in caso di rifiuto.
L’uomo avrebbe richiesto il pagamento di una somma di denaro
Il provvedimento di custodia cautelare è stato disposto in sede di indagini preliminari, e il destinatario della misura è una persona ancora sottoposta alle indagini, pertanto è da considerarsi presunto innocente fino a una sentenza definitiva.
La polizia di stato continua a operare con determinazione nel contrasto alle attività illecite connesse alla criminalità organizzata, garantendo la sicurezza e la legalità sul territorio.