Il volo Easy Jet Parigi-Napoli del 31 luglio, con partenza prevista dalla capitale francese alle ore 17:25 ed arrivo con atterraggio all’Aeroporto di Capodichino (Na), è stato dirottato nella città di Bari.
L’Aeroporto Internazionale di Bari “Karol Wojtyła” ha accolto quindi i passeggeri che, dopo la traversata da Parigi Orly (Aeroporto di Orly, nella Regione Île-de-France), sono poi rientrati in nottata nella città partenopea, destinazione di origine.
I viaggiatori hanno usufruito del servizio messo a disposizione dalla compagnia aerea Easy Jet, che prevedeva il trasporto di tutte le persone e delle loro famiglie attraverso i pullman ed i taxi. L’arrivo del primo taxi all’Aeroporto di Napoli lo abbiamo registrato (noi de il Gazzettino vesuviano) pressoché alle ore 1:40 del 1 agosto.
L’azienda di trasporto aereo britannica scrive dal suo portale ufficiale che il volo EJU4839 è stato deviato a causa delle “cattive condizioni meteorologiche a Napoli, che sono al di sotto dei limiti operativi di sicurezza”. Riguardo la partenza da Orly, questa è avvenuta con ritardo (18.14) rispetto all’orario prestabilito (17:25).