Mountain bike ad Ottati la sedicesima edizione della XC dei Tre Rifugi

Domenica 6 agosto ad Ottati (Sa) si alzerà il sipario della mountain bike sulla penultima prova del Circuito X-Country (Campania-Basilicata): la XC dei Tre Rifugi.

Il percorso sarà ad anello di 4,5 chilometri, da ripetere più volte, con la scoperta di nuove ed importanti zone tecniche, in conformità agli attuali canoni delle gare di cross country, snodandosi in uno scenario unico, quasi alpino. Si lavora a pieno ritmo quindi negli ambienti della Polisportiva Ottati per l’organizzazione della sedicesima edizione dell’evento sportivo.

È una manifestazione di mountain bike con finalità di promozione turistica del paesaggio nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. I rifugi che danno il nome alla gara sono quelli delle Brecce, Varroncelli e Panormo. Appuntamento ai campi Farina nei pressi del rifugio Panormo dove si concentra tutto il quartier generale e la logistica con i servizi docce e bagni a disposizione, oltre a rifornimento acqua lungo il percorso, ristoro a fine gara e ampio parcheggio in prossimità della partenza in montagna.

Mountain bike: ad Ottati la sedicesima edizione della XC dei Tre Rifugi. Il programma

  • Sabato 05 agosto: possibilità di provare il percorso di gara dalle 9:00 alle 18:00.
  • Domenica 06 agosto: ore 8:00 apertura segreteria per verifica tessere e consegna numeri di gara; ore 10:00 raduno partecipanti in griglia per la partenza; ore 12:30 apertura pasta party; ore 13:00 premiazioni.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, furti negli appartamenti: preso il presunto ladro. Rintracciato ad Assisi in una comunità terapeutica
SuccessivoPompei, venerdì 4 agosto presentazione del logo ufficiale della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.