Grande Progetto Pompei, conclusi i 76 interventi di recupero e restauro, restituito al mondo un gioiello unico

Venerdì 4 agosto 2023 (ore 19.30), al Parco Archeologico di Pompei (Quadriportico dei Teatri – ingresso da via Plinio, 26) sarà presentato alla stampa il logo ufficiale che sosterrà la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Unesco, realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Pompei, venerdì 4 agosto presentazione del logo ufficiale della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Unesco

Interverranno: il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel e l’a.d. del Poligrafico Francesco Soro. È prevista la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, e del Sottosegretario alla Cultura con delega Unesco Gianmarco Mazzi.

La candidatura sostenuta dal Governo attraverso il ministero della Cultura e il ministero dell’Agricoltura

La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”, è sostenuta dal Governo attraverso il ministero della Cultura e il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMountain bike: ad Ottati la sedicesima edizione della XC dei Tre Rifugi
SuccessivoStabia, dai nuovi scavi di Villa San Marco il “racconto” delle dinamiche dell’eruzione del Vesuvio del 79 d. C.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.