Gommone rubato da un maxi yacht ritrovato a Torre del Greco: era stato occultato tra le scogliere

Si sono addormentati guardando il bellissimo panorama del golfo di Napoli ma al mattino la triste sorpresa, il tender non era più al affiancato alla loro maxy yacht. Questa è in poche parole la denuncia effettuata nel corso della giornata di ieri dai proprietari inglesi in vacanza con la loro imbarcazione presentatisi presso gli uffici del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

Gommone rubato da un maxi yacht ritrovato a Torre del Greco: era stato occultato tra le scogliere

Le fotografie del tender venivano immediatamente trasferite dalla sala operativa di Napoli a bordo delle unità navali della guardia di finanza, grazie agli innovativi sistemi satellitari che assicurano le comunicazioni e il trasferimento di video e foto in real time.

Nel pomeriggio una unità navale di rientro da una missione a largo raggio ha intravisto occultato tra la scogliera in prossimità di Torre del Greco il gommone e pertanto veniva recuperato e successivamente riconsegnato ai legittimi proprietari.

Un ulteriore ritrovamento di un natante rubato

Questo è un ulteriore ritrovamento di un natante rubato dotato di un potente motore fuoribordo che i malviventi poi provvedono a smontare e vendere o utilizzare per ricambistica. Le attività sopra descritte rientrano nell’espletamento delle funzioni demandate alla guardia di finanza quale unica forza di polizia in mare ed a cui gli utenti del mare si possono rivolgere anche utilizzando il numero di pubblica utilità 117.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida, un kg di droga in casa: in manette un 17enne ed un 30enne. “Rendicontavano le vendite su blocchetti”
SuccessivoA Sant’Antonio Abate torna “I’ sto cca’ – Meeting dell’attivismo giovanile”: appuntamento il 1 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.