Chiusa per incendio la statale Amalfitana. Circolazione ripristinata poco prima delle 13

L'incendio è divampato nella notte, le prime fiamme verso le 3 in località Punta Tavola. Le fiamme hanno invaso tutto il costone provocando la cadute di pietre e detriti

A causa di un incendio lungo la scarpata limitrofa è chiuso un tratto della strada statale 163 Amalfitana. Lo stop, in entrambe le direzioni, dal km 23,900 al km 25,000 a Conca dei Marini, in provincia di Salerno.

L’incendio è divampato nella notte, le prime fiamme verso le 3 in località Punta Tavola. Le fiamme hanno invaso tutto il costone al di sopra del rettilineo che parte subito dopo il Fiordo di Furore per la Grotta dello Smeraldo, al di sopra del distributore di carburanti della Q8.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme, le squadre Anas, che hanno chiuso la strada fino a spegnimento dell’incendio, e la Polizia Municipale di Conca dei Marini per la gestione della viabilità. In supporto ai pompieri  anche i volontari della protezione civile della Millenium di Amalfi e quelli della Resilienza oltre ad alcuni cittadini che hanno protetto le loro abitazioni.

Le prime operazioni sono state indirizzate a proteggere il distributore di carburanti. Collegamenti interrotti quindi e per raggiungere Amalfi solo i collegamenti via mare o attraverso il passo di Agerola fino a poco prima delle 13 quando è stata ripristinata la circolazione lungo la strada statale 163 “Amalfitana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, raccolta differenziata direttamente dagli yacht. Torna in azione lo Spazzamare
SuccessivoRecale: Testudo Hermanni sul ciglio della strada salvate dai Carabinieri forestali Cites
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.