Sono stati recuperati ieri sera i 5 giovani, tutti da 20 a 24 anni, originari di Pozzuoli, che nel tardo pomeriggio si erano persi su un sentiero nelle Gole di San Venanzio a Raiano, nell’aquilano.

Dopo Rava Tagliata, i 5 giovani hanno perso l’orientamento e sono finiti nella valle dell’Aterno, sul territorio di Molina (L’Aquila).

I ragazzi hanno chiesto aiuto al 118 e per individuarli sono intervenuti anche i carabinieri di Sulmona. Due soccorritori li hanno individuati, verso le 19.30 circa, con il drone ieri in tarda serata e li hanno raggiuti.

I 5 giovani napoletani, stanno bene, ai soccorritori avrebbero raccontato di non aver notato il cartello che indicava il pericolo di avventurarsi in quel sentiero. Si tratta di una zona dove le indicazioni sono in realtà confuse, tant’è che la Riserva aveva provveduto in passato a sistemare un cartello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: trasporto Scolastico, aperte le iscrizioni
SuccessivoSant’Agnello, lavori alle condutture idriche: “era urgente trovare una soluzione per i cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.