L’Ordine dei Cavalieri Cristiani “Jacques De Malay”, Priorato Internazionale dei Cavalieri di Cristo sabato 19 agosto, vigilia della memoria di San Bernardo da Chiaravalle, ha organizzato un evento in Castellammare di Stabia.
Alle ore 18 sarà esposta e venerata la reliquia e alle 18:30 si terrà la Celebrazione Eucaristica in suffragio di San Bernardo di Chiaravalle.
L’incontro si terrà presso il Santuario della Madonna della Libera – Convento frati Cappuccini Castellamare (via madonna della Libera, 2 Castellamare). Una Cerimonia piena di spiritualità e devozione in occasione della Festa del Santo Protettore dell’ordine Bernardo.
Nel corso dell’incontro alcuni novizi Fratelli e Sorelle entreranno a far parte della Gloriosa famiglia Templare. Alle 19 e 10 ci sarà infatti il Capitolo Straordinario di San Bernardo da Chiaravalle. Si terrà poi un conviviale cavalleresco presso il Refettorio del Convento dei frati cappuccini Madonna della Libera.
L’Ordine segue da sempre il motto “non nobis sed nomini tuo da gloria” e questi capitoli oltre a luoghi di preghiera, contemplazione, investitura, vengono ad esserev anche luogo di incontro e scambio.
La Confederazione dei Poveri Fratelli di Cristo San Bernardo da Chiaravalle organizza un incontro spirituale dedicato alla regola primitiva “de laude novae militiae ad militaes templum”, in lode alla nuova milizia di San Bernardo e alla famosa preghiera “guarda la stella invoca Maria”; in collaborazione con fratelli e sorelle degli ordini OSCTJ e Cavalieri Templari Jacques de Molay
Giovanni Di Rubba