E’ attiva sul territorio del Comune di Volla un’apposita task force composta da una pattuglia della Municipale diretta e comandata dal Comandante Ten. Col. Giuseppe Formisano al fine di prevenire l’innesco e la propagazione di incendi in conseguenza dell’elevate temperature che si stanno registrando e che non cessano di diminuire.

Pronto è stato l’intervento avvenuto lo scorso 18 agosto verso le ore 10.40 che ha permesso, unitamente ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti, di spegnere un incendio innescato alla via Garibaldi.

Inoltre è stato precedentemente sanzionato per accertamento di violazione amministrativa il proprietario di un fondo sito in via Filichito per non aver provveduto ai necessari interventi di pulizia del fondo il quale si presentava incolto e pieno di erbacce rappresentando un pericolo per la pubblica e privata incolumità stante il rischio di incendio ad esso connesso ed alla proliferazione di ratti ed insetti dannosi per la salute pubblica.

Tale comportamento è punito con una sanzione amministrativa di una somma da 25 a 500 euro. Segnalata la problematica all’Ufficio Ambiente dell’Ente per l’emissione della relativa Ordinanza di messa in sicurezza dell’area.

I controlli, finalizzati alla prevenzione degli incendi, continueranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParcheggiatore abusivo rapina automobilista che rifiuta di pagare la sosta. Arrestato 47enne dello Sri Lanka
SuccessivoSorrento: 3 furti a segno e uno tentato. Arrestato 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.