September Best Movie “in” Gragnano: il primo Cineforum con sistemi educativi per famiglie

Un settembre davvero speciale attende la Città di Gragnano. La rassegna di eventi da non perdere è raccolta sotto il nome di September Best Movie “in” Gragnano il primo Cineforum con sistemi educativi per famiglie.

September Best Movie “in” Gragnano

Un mix di novità, divertimento, coinvolgimento e piacevole serenità. Cinque appuntamenti che combineranno ascolto di storie, visione di film e teatro, durante i quali tutte le famiglie avranno modo di mettersi in gioco per diventare protagoniste in una modalità ludica e innovativa. I cinque incontri del progetto Cultura in Piazza prevedono, per ogni appuntamento, un tema sociale su cui confrontarci, la lettura di un libro e la visione di un film, con l’obiettivo di “mettersi in gioco” ed essere attori dell’evoluzione della comunità di cui si è parte.

Il primo Cineforum con sistemi educativi per famiglie

Il cineforum si articolerà attraverso gli incontri, tutti improntati al puro divertimento, che puntano a realizzare uno spazio inclusivo e stimolante in cui ci si potrà sentire tutti coinvolti ed esprimere le proprie opinioni, esplorare soluzioni alternative e sviluppare una maggiore consapevolezza critica delle tematiche affrontate. Gli appuntamenti si svolgeranno presso il chiostro di Sant’Agostino a partire dalle ore 19 nei giorni 1, 14, 22, 29 settembre e 6 ottobre.

Un’occasione per stare insieme e trascorrere momenti di aggregazione e distensione attraverso cinema, teatro e un laboratorio esperienziale denominato “Incontri teatrali per la Trasformazione Sociale-Tdo (Teatro dell’oppresso)” per rendere attivo il pubblico che sarà “spett-attore” per esplorare, mettere in scena, analizzare e trasformare la realtà che essi stessi vivono rispetto alle tematiche trattate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAddio a Toto Cutugno: il mondo della musica piange la scomparsa di uno degli artisti più amati della melodia italiana
SuccessivoVico Equense, sabato 26 agosto al Grand Hotel Angiolieri è il turno di tre grandi chef
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.