È stata portata a termine la scorsa notte l’attività di pulizia avviata nelle settimane scorse nell’ex centro di raccolta degli ingombranti, chiuso quasi un mese e mezzo fa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.

Si esaurisce così la prima parte del lavoro avviato in sinergia con l’assessore Antonio Ramondo per eliminare uno dei punti di conferimento più criticati dalla cittadinanza, insistendo a ridosso dell’ex orfanotrofio della Santissima Trinità, struttura oggetto di interventi finalizzati alla realizzazione di un museo, e comunque in pieno centro abitato.

Da oggi anche gli scarti ancora non recuperati e i “resti” dell’attività portata avanti dai dipendenti della ditta incaricata, sono stati portati via e l’area, regolarmente sbarrata, risulta libera da cose. L’obiettivo dell’amministrazione è ora di realizzare in questo spazio, posto a ridosso di un ampio parcheggio, un spazio attrezzato: “Il progetto è già al vaglio degli uffici competenti”, afferma il primo cittadino. “Visti i tempi stretti per l’individuazione dei fondi necessari, il proposito è di ultimare questi interventi il prossimo anno”.

Intanto proseguono l’opera di recupero degli ingombranti nel punto mobile istituito al parcheggio Palatucci di via De Gasperi, postazione attiva ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 19 e ogni sabato dalle 8 alle 11.  Nei primi quattro martedì di ogni mese sarà possibile conferire i Raae con questa modalità: il primo martedì frigoriferi e congelatori; il secondo altri “grandi bianchi”; il terzo televisori; il quarto martedì piccoli elettrodomestici (phon, computer, mouse, tablet).

Per ogni conferimento (consentito il deposito di massimo tre oggetti ingombranti) occorrerà essere muniti di codice fiscale dell’utente intestatario del ruolo Tari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGabri Veiga, ci siamo! Lo spagnolo è pronto a partire
SuccessivoPimonte, al via il progetto “Avrò cura di te” dedicato agli anziani: dal 18 al 22 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.