Antiquarium di Boscoreale, una sala dedicati agli scavi in corso:

“Le parole del direttore Gabriel Zuchtriegel vanno nella giusta direzione”. È il commento del sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro alle dichiarazioni del numero uno del Parco Archeologico di Pompei che ha annunciato una sala, all’interno dell’Antiquarium di Villa Regina, per informare il pubblico rispetto alle scoperte degli scavi di Civita Giuliana.

Antiquarium di Boscoreale, una sala dedicati agli scavi in corso

“La promozione del nostro Antiquarium resta fondamentale, ben venga quindi la decisione del direttore Zuchtriegel di arricchire l’offerta turistica con una sala che informi sugli sviluppi degli scavi in corso. Consentirà ai turisti e ai visitatori di vivere in tempo reale i progressi che sul nostro territorio si stanno facendo per ampliare la conoscenza sulle abitudini di vita di 2000 anni fa – ha affermato il sindaco Pasquale Di Lauro – Accanto a questo continua il nostro impegno per arrivare a un biglietto unico con l’adiacente Museo del Parco del Vesuvio.

“I turisti vivranno in real time un’esperienza unica”

Il complesso museale per la sua struttura e per l’offerta che propone deve diventare una meta primaria per il turismo didattico. Un’area che sicuramente vedrà un ulteriore aumento di turisti con l’apertura della Passeggiata Archeologica che collegherà Boscoreale con gli Scavi di Pompei. La valorizzazione dell’area di Villa Regina è strategica per lo sviluppo sociale ed economico di Boscoreale”. Ha concluso il sindaco Pasquale Di Lauro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa nave Sea-Eye 4 bloccata a Salerno dalle autorità: la polizia ferma due presunti scafisti
SuccessivoSant’Antonio Abate, incendio di rifiuti a Fosso del Mulino: individuati i due responsabili. La sindaca: “Sono stati denunciati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.