Caivano: 30 euro al giorno, 90 nei weekend. Arrestato 38enne per la

Avrebbe razziato la pensione dei genitori anziani, perché lo stipendio da operaio finiva in fretta. Non parliamo di genuine richieste d’aiuto, lecite in tempi di crisi economica ma mesi d’inferno per padre e madre, minacciati e picchiati anche solo quando accennavano un “no”.

L’ultima richiesta ieri e questa volta la reazione violenta parte già prima di incassare l’ennesimo, timido rifiuto. Un 38enne di Caivano già noto alle forze dell’ordine ha preteso 30 euro. Senza spiegare a cosa servissero, ha pestato il padre, “reo” di essersi opposto ad una richiesta ormai quasi quotidiana.

Secondo quanto emerso, il 38enne riusciva a sostenere le proprie spese in autonomia per i primi 10-15 giorni del mese. Poi pretendeva una “paghetta” dai genitori: 30 euro al giorno, 90 nei weekend. Richieste sempre condite da minacce, schiaffi e pugni.

La vittima ha deciso di denunciare, chiedendo aiuto al 112. I carabinieri della Stazione di Caivano hanno arrestato il 38enne, ancora evidentemente agitato. L’uomo è ora in carcere, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: chiamata anonima incastra un ricercato. Arrestano 40enne
SuccessivoAl regista napoletano Paolo Sorrentino il Premio Faraglioni 2023
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.