Nessun servizio di salvataggio e occupazioni abusive: maxi sequestro ai lidi

Nella prima mattinata odierna, personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli congiuntamente con il Commissariato della Polizia di Stato di Pozzuoli ha effettuato numerosi controlli lungo il tratto di spiaggia del Lungomare Pertini del Comune di Pozzuoli.

Nessun servizio di salvataggio e occupazioni abusive

Nell’ambito delle suddette attività, sono stati identificati due diversi soggetti gestori che, per quanto operanti in virtù di convenzione con l’Amministrazione comunale per la gestione dei servizi balneari, non predisponevano il previsto servizio di salvataggio, occupando abusivamente l’arenile con attrezzature balneari (lettini e ombrelloni) già dalle prime luci dell’alba.

Maxi sequestro ai lidi “fuorilegge” di Pozzuoli

L’accertamento e la contestazione sono avvenute in quanto tali dotazioni potevano essere messe a disposizione unicamente a seguito di richiesta dell’utenza. Unitamente a tali accertamenti, è stata verificata l’illecita ed abusiva occupazione, da parte dei titolari delle due diverse convenzioni, dei locali messi a disposizione dal Comune di Pozzuoli a favore dei bagnanti come spogliatoio.

I manufatti, sottratti illecitamente alla pubblica fruizione, venivano impiegati come deposito per dotazioni balneari, frigoriferi e merce varia di dubbia provenienza. Al termine delle attività, sono stati sequestrati circa 150 lettini e 50 ombrelloni, con l’elevazione di sanzioni per un totale di 4.128 euro, con il contestuale sequestro penale di 4 locali attigui all’arenile e la Conseguente restituzione di circa 5000 metri quadri di spiaggia alla collettività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePizza a Vico 2023: dal 24 al 26 settembre mani esperte, talento di famiglia e creatività unica
SuccessivoLatitante arrestato dopo l’operazione al cuore a Castelvolturno: piantonato in ospedale il boss Luigi Carandente Tartaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.