A Boscoreale è stata eseguita un’ordinanza di misure cautelari personali, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un individuo fortemente indiziato di incendio aggravato e in concorso con almeno un altro soggetto, attualmente in fase di identificazione.

Boscoreale, incendio in concessionaria: due uomini diedero alle fiamme quattro autoveicoli

L’indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata è scaturita dall’incendio che ha colpito quattro autovetture all’interno di una concessionaria di Boscoreale nella notte dell’8 novembre 2022. L’indiziato avrebbe utilizzato della benzina per appiccare il fuoco a numerosi veicoli e alla struttura stessa, compresi gli uffici e l’ingresso dell’attività commerciale, con l’intento premeditato di distruggerla completamente, approfittando del buio notturno per sfuggire all’attenzione.

Arrestato il primo presunto colpevole

Le indagini, che hanno avuto inizio nel novembre 2022 e si sono protratte per circa tre mesi, hanno permesso di ricostruire l’intero modus operandi dell’indagato, documentando sia le preparazioni premeditate del crimine che le fasi esecutive dell’incendio. L’analisi dei filmati di videosorveglianza ha confermato la presenza dell’indagato presso il luogo del reato, indossando gli stessi abiti identificati nelle immagini di una persona precedentemente controllata dai carabinieri mentre riempiva bottiglie di plastica con benzina poco prima dell’evento incendiario.

Le indagini si sono ulteriormente ampliate attraverso intercettazioni telefoniche, che hanno permesso di identificare il circuito criminale in cui è coinvolto l’indiziato. Questo passo importante nella lotta alla criminalità ha portato all’emanazione di misure cautelari degli arresti domiciliari per l’indagato, con l’uso del braccialetto elettronico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano