Choc in pieno centro a Napoli: ucciso un 24enne musicista della “Scarlatti Young”. Tre colpi alla schiena esplosi da un 16enne

L'assassino ha esploso in rapida successione tre colpi che hanno centrato alla schiena Giovambattista Cutolo morto sul colpo sotto gli occhi della fidanzata

Tragedia in pieno centro a Napoli: nella notte in piazza Municipio, è stato ucciso Giovambattista Cutolo, un giovane musicista di soli 24 anni. Cutolo, residente a Mugnano, era un membro dell’Orchestra Scarlatti Camera Young ed era un allievo del Conservatorio San Pietro a Majella. Insieme alla flautista Sara Brandi aveva dato vita al “Duo Hadyn” in cui suonava il corno. L’assassino ha 16 anni. Uno scooter parcheggiato male sarebbe il movente dell’omicidio.

Choc in pieno centro a Napoli: ucciso un 24enne con un colpo di pistola

Gli agenti della squadra mobile sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione di un uomo a terra in piazza Municipio, nelle vicinanze della Questura di via Medina. Purtroppo, al loro arrivo, il giovane musicista era già deceduto, morto sul colpo sotto gli occhi della fidanzata.

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona sono state determinanti per la squadra mobile di Napoli, che sta indagando sull’accaduto.

La vittima era in compagnia della fidanzata, che avrebbe chiamato la Polizia subito dopo la folle aggressione, e di un gruppo di amici, quando ha incrociato una seconda comitiva di giovanissimi con i quali è esploso un diverbio per futili motivi.

L’assassino ha esploso tre colpi di pistola. A causare la scintilla un ciclomotore parcheggiato in doppia fila.

Un sospettato, un 16enne. è stato individuato e fermato dagli agenti

Le circostanze esatte dell’omicidio sono ancora in corso di indagine. Gli agenti hanno subito acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’intera area per cercare di ricostruire l’accaduto e individuare eventuali testimoni. Il giovanissimo che avrebbe esploso i colpi risultati fatali per  Giovambattista Cutolo, è stato fermato dagli agenti intorno alle 5 di stamattina. Portato dagli agenti in Questura per ulteriori interrogatori e accertamenti che hanno portato alla ricostruzione della dinamica dell’omicidio.

Il presunto assassino, al momento del litigio, si trovava in disparte. Poi, e la scena sarebbe stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza stradale, improvvisamente si è avvicinato al gruppo della vittima tirando fuori una pistola esplodendo in rapida successione tre colpi che hanno centrato alla schiena Cutolo.

Sono ancora in corso indagini per ritrovare l’arma e identificare gli altri partecipanti alla folle rissa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, blitz a “Pianura”: aveva in casa un fucile a canne mozze e coltelli a serramanico. Arrestato 35enne
SuccessivoTrecase, progetto “Giovani del Vesuvio”, venerdì l’inaugurazione dell’area verde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.