I carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Afragola hanno condotto un’operazione contro il crimine organizzato. I militari hanno tratto in arresto in flagranza una persona e dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di un’altra persona.

Afragola, imprenditore denuncia estorsione: due persone in manette

L’intera operazione è scaturita da una segnalazione coraggiosa da parte di un imprenditore ad Afragola. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla scoperta di prove concrete che hanno corroborato le accuse. Gli arrestati sono stati gravemente indiziati del reato di estorsione in concorso, con l’aggravante dell’uso del cosiddetto “metodo mafioso”.

Un fermo ed un arresto in flagranza

L’arresto in flagranza è stato eseguito su uno dei sospettati, mentre il secondo è stato tratto in arresto in seguito all’emissione di un decreto di fermo da parte della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pompei, dell’antichità della vitae e del vino”: due giorni di eventi nella città antica. Cosa si offriva in un locale pompeiano?
SuccessivoCastellammare, i valori di radon e nichel tengono le fonti chiuse: “Non si può più aspettare, bisogna fare qualcosa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.