Nicola Campanile, funzionario Inail, con una lunga storia politica pregressa, è il primo candidato ufficiale alla carica di sindaco per le elezioni amministrative nel comune di Villaricca, comune sciolto per presunte infiltrazioni mafiose in passato.

Campanile, che ha già ricoperto la carica di sindaco negli anni Novanta nella stessa località a nord di Napoli, si presentirà con il sostegno del Movimento 5 Stelle e Per le persone e la comunità.

Campanile viene dal mondo del volontariato cattolico e negli ultimi anni ha aderito al progetto di Per le persone e le comunità. Inoltre, ha esperienza come assessore e consigliere comunale a Marano. Ha ricoperto inoltre l’incarico di assessore anche nel comune di Cercola, dove attualmente risiede.

La competizione elettorale si svolgerà ad ottobre, e Campanile si troverà ad affrontare, a meno di sorprese, Franco Gaudieri, sostenuto da una coalizione che comprende il Partito Democratico (Pd), civiche moderate ed esponenti del centrodestra di Villaricca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: ruba in un negozio. Arrestato 53enne
SuccessivoReal Casalnuovo, serie D: arriva l’omologazione dell’impianto Iorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.