La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo di indagine per la morte di una bimba di circa un mese e mezzo a Santa Maria a Vico, nel Casertano. La neonata è stata trovata senza vita nella sua culla dai genitori questa mattina, e i carabinieri, intervenuti su richiesta dei sanitari del 118, hanno constatato che sul suo corpo vi erano segni che potevano essere riconducibili a scottature ed ecchimosi.

Il magistrato di turno ha e disposto l’autopsia sulla salma della piccola, trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale di Caserta in attesa dell’esame anamopatologico che sarà probabilmente eseguito a inizio della prossima settimana.

Il contesto famigliare della neonata non sarebbe di degrado né i suoi parenti hanno particolari problemi con la giustizia.

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno ascoltato i genitori della piccola, la cui versione dei fatti sarà oggetto di verifiche; proprio per capire cosa è accaduto.  Sequestrati i cellulari della coppia, che, pur essendo molto giovane, ha già due figli di pochi anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIT-Alert, il 12 settembre primo test anche in Campania
SuccessivoConfermato il carcere per il 17enne reo confesso dell’omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.