Il Gazzettino vesuviano | IGV

Neonata morta in culla nel Casertano: sul corpo scottature ed ecchimosi. La Procura apre l’inchiesta

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo di indagine per la morte di una bimba di circa un mese e mezzo a Santa Maria a Vico, nel Casertano. La neonata è stata trovata senza vita nella sua culla dai genitori questa mattina, e i carabinieri, intervenuti su richiesta dei sanitari del 118, hanno constatato che sul suo corpo vi erano segni che potevano essere riconducibili a scottature ed ecchimosi.

Il magistrato di turno ha e disposto l’autopsia sulla salma della piccola, trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale di Caserta in attesa dell’esame anamopatologico che sarà probabilmente eseguito a inizio della prossima settimana.

Il contesto famigliare della neonata non sarebbe di degrado né i suoi parenti hanno particolari problemi con la giustizia.

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno ascoltato i genitori della piccola, la cui versione dei fatti sarà oggetto di verifiche; proprio per capire cosa è accaduto.  Sequestrati i cellulari della coppia, che, pur essendo molto giovane, ha già due figli di pochi anni.

Exit mobile version