Erano d poco passate le 21,30 di ieri, 2 settembre, quando a Pagani si è verificato un tragico incidente. Un ragazzo di 18 anni, Gennaro Basta, originario di San Valentino Torio, ha perso la vita. Il giovane era a bordo della sua moto, quando, improvvisamente, per cause ancora da accertare, in via Corallo ha perso il controllo schiantandosi contro un muro. Inutili i soccorsi, per il 18enne non c’è stato nulla da fare.

Un impatto troppo violento e che non gli ha lasciato scampo, come accertato dai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Non sembra ci fossero altri veicoli su quel tratto di strada nel momento del tragico incidente. Non sarebbe stata disposta alcuna autopsia: la salma è stata liberata.

Lutto cittadino e festeggiamenti sospesi in segno di lutto

funerali gennaro bastaDomenica di lutto e dolore a San Valentino Torio per la scomparsa del giovane centauro. Il sindaco Michele Strianese ha proclamato lutto cittadino per domani lunedì 4 settembre.

Il primo cittadino di San Valentino Torio, insieme con il parroco don Alessadro Cirillo e al Comitato per tutti i Festeggiamenti, hanno immediatamente comunicato la sospensione di tutti i festeggiamenti civili e religiosi previsti fino al 5 settembre in onore di Maria Santissima della Consolazione.

Il dolore della comunità nel post del sindaco di San Valentino Torio

Grave incidente in moto a Pagani
Luogo dell’incidente a Pagani

La vicinanza alla famiglia del 18enne nelle parole del sindaco Strianese: “Un’ altra tragedia della strada ha colpito duramente la nostra comunità. L’ennesima giovane vita spezzata sull’asfalto. Il nostro giovanissimo concittadino Gennaro Basta, di 18 anni, è volato in cielo a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 a Via Corallo, a Pagani. Ci stringiamo forte al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che lo hanno amato, esprimendo ad essi le più sentite condoglianze e pregando affinchè Gennaro riposi in pace nella gloria di Dio”.

Il cordoglio del sindaco di Pagani

Ad unirsi al lutto e al dolore della comunità di San Valentino Torio, anche il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco: “Nella serata di ieri Gennaro, diciottenne di San Valentino Torio, é deceduto a causa di uno schianto in moto sul tratto provinciale di via Corallo. É un immenso dolore per le nostre comunità ogni volta che una giovane vita si spezza. Alla famiglia di Gennaro e a tutta la comunità di San Valentino Torio il nostro più sincero e doloroso cordoglio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: trovato in possesso di droga. Arrestato un 20enne di origine ghanese
SuccessivoTabaccaia accoltellata a Foggia: arrestato a Napoli un 43enne marocchino, ha confessato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.