Panuozzo di Gragnano, ok dal Ministero: marchio registrato per un’eccellenza enogastronomica unica

Il sindaco Nello D'Auria: "Un grandissimo traguardo. Con essa potremo avvalerci di uno strumento ancora più importante per tutelare le eccellenze del nostro territorio"

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, il 29 agosto 2023 ha concesso la registrazione al marchio collettivo Panuozzo di Gragnano.

Panuozzo di Gragnano, ok dal Ministero: marchio registrato per un’eccellenza enogastronomica unica

“Il marchio è stato concesso a seguito dell’esame approfondito del regolamento d’uso che disciplina le modalità di produzione e somministrazione del famoso Panuozzo“, commenta il dottor Camillo Arpaia, presidente dell’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano.

Arpaia: "un importante riconoscimento per l'Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano"“Si tratta – continua Arpaia – di un importante riconoscimento del lavoro svolto dall’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, che ci consentirà di valorizzare l’eccellenza dell’enogastronomia gragnanese e ci permetterà di tutelarci anche da tutte le potenziali contraffazioni che potrebbero fuorviare i consumatori circa l’origine e la qualità del Panuozzo di Gragnano”.

D’Auria: “Su questo tema l’amministrazione comunale ha profuso grandi sforzi”

D’Auria: "Su questo tema l'amministrazione comunale ha profuso grandi sforzi"“La registrazione del marchio rappresenta un grandissimo traguardo per Gragnano. Con essa potremo avvalerci di uno strumento ancora più importante per strutturare sinergie tra imprenditori e comunità gragnanese”.

Ha sottolineato il sindaco Nello D’Auria, che ha aggiunto: “Su questo tema l’amministrazione comunale ha profuso grandi sforzi. E il riconoscimento ministeriale rappresenta un ulteriore contributo alla bontà del percorso intrapreso. Gragnano è famosa nel mondo per le sue eccellenze alimentari e ogni passo in avanti per la tutela e valorizzazione dei suoi prodotti enogastronomici è motivo di grande orgoglio per la comunità gragnanese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTabaccaia accoltellata a Foggia: arrestato a Napoli un 43enne marocchino, ha confessato
SuccessivoCaivano: Carabinieri in prima linea nella lotta allo spaccio di droga, 2 arresti – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.