Lo hanno identificato grazie all’anello che portava all’anulare. E’ di Luca Canfora il corpo dell’uomo senza vita trovato in mare a Capri, nello specchio d’acqua tra Marina piccola e i Faraglioni. L’uomo con una ferita alla testa ha 51 anni, e faceva parte delle maestranze impegnate nelle riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino.

Sulla morte è stata aperta un’inchiesta della Procura di Napoli e affidata alla polizia, che era intervenuta venerdì con la Capitaneria di Porto e il 118 nelle operazioni i di recupero del cadavere.

Le riprese sono concentrate nella zona al di sotto di via Krupp e dei giardini di Augusto. Tra le ipotesi della morte, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe da escludere il suicidio, e ci si indirizza su un malore o una onda anomala che avrebbero provocato una caduta in acqua.

Diverse le persone sentite dagli inquirenti per ricostruire le ultime ore dell’uomo. Acquisite anche immagini delle telecamere di sorveglianza di una vasta zona dell’isola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: Carabinieri in prima linea nella lotta allo spaccio di droga, 2 arresti – VIDEO –
SuccessivoJuve Stabia, vittoria esterna contro il Monterosi Tuscia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.