Un vasto incendio è in atto a Traversa Vicinale Fossitelli al confine tra i quartieri di Barra e Ponticelli a Napoli. Le fiamme sono divampate, nel tardo pomeriggio, all’interno di un capannone di stoccaggio di materiali che secondo prime informazioni sono di provenienza cinese.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Poggioreale, i militari del nucleo Radiomobile di Napoli e i Vigili del Fuoco.
Una colonna di denso fumo nero si è alzata nell’aria provocando allarme per i cittadini della zona densamente popolata. L’aria è irrespirabile. La stessa zona ha dovuto fare i conti, appena pochi giorni fa, con l’incendio che nella notte tra il 26 e il 27 agosto è divampato in un capannone sito in via delle Repubbliche Marinare. Le conseguenze di quel primo rogo portarono livelli diossina oltre i valori ordinari.
Al momento non si conoscono le cause dell’incendio che è divampato a pochi metri da via Argine e a pochi passi dalla Motorizzazione civile, dall’Hitachi e da altre aziende con sede a Napoli Est.