Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuta presso il Primo Policlinico di Napoli l’autopsia sul corpo del musicista Giovanbattista Cutolo, 24 anni, ucciso giovedì scorso con tre colpi di pistola da un 17enne al culmine di una lite per uno scooter mal parcheggiato nei pressi di piazza Municipio a Napoli. Oggi, l’inizio dell’esame autoptico nel Secondo Policlinico di Napoli rappresenta un passo importante per cercare di fare luce su questa tragedia.

Omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo, oggi l’autopsia sul corpo del 24enne

L’esame autoptico è stato avviato intorno alle 14, sotto la supervisione del medico legale Gianluca Auriemma, dopo che gli inquirenti hanno conferito l’incarico. Gli avvocati Claudio Botti, che rappresenta la famiglia di Cutolo, e Davide Piccirillo, che difende il 17enne reo confesso dell’omicidio, hanno scelto di non avvalersi di consulenti di parte.

Nessun consulente di parte

Questo potrebbe indicare una volontà di cooperazione totale con le indagini da parte di entrambe le parti coinvolte. La famiglia di Giovanbattista Cutolo ha inoltre avanzato la richiesta di autorizzazione per la cremazione del corpo, una richiesta che aggiunge ulteriore tristezza a questa drammatica vicenda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, vittoria esterna contro il Monterosi Tuscia
SuccessivoCaivano, Parco Verde e Bronx: dosi nascoste nelle parti intime, arrestata pusher 28enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.